Deca (Nandrolone Decanoato) come usare, effetti collaterali
DECA ha ricevuto la più grande distribuzione e popolarità tra gli steroidi anabolizzanti iniettabili.
Proprietà del nandrolone
La durata d’azione di DECA Durabolin è circa due o tre volte più lunga di quella del testosterone. Più a lungo il recettore rimane attivato, maggiore è la quantità di proteine sintetizzate dalla cellula. C’è anche un punto negativo: il Deca Durabolin libero degenera in DHN, che è da due a tre volte inferiore al nandrolone in termini di efficienza, compromette la capacità delle fibre nervose di trasmettere segnali, il che influisce negativamente sulla stimolazione neuromuscolare e sulla libido. Ma il deca non è così attivo nella prostata, pelle.
L’effetto dell’aromatasi sul ciclo deca non è così significativo. Non dimenticare l’attività progestinica del deca. Quelli con una dose totale di oltre seicento milligrammi a settimana sono a rischio di ginecomastia.
Effetti collaterali
Quando si utilizza una tavola armonica, di solito non ci sono effetti collaterali gravi. Tuttavia, quando la dose settimanale supera i quattrocento milligrammi, la pressione sanguigna spesso aumenta. Sullo sfondo del peggioramento della coagulazione del sangue, ciò porta a epistassi, scarsa guarigione delle ferite, lavoro delle ghiandole sebacee in modalità forzata, acne e forti mal di testa. L’aumento della dose massima è irto di un malfunzionamento dei testicoli, che iniziano a produrre meno testosterone, il che provoca un ritardo nel rilascio di gonadotropine da parte della ghiandola pituitaria.
L’elevata attività progestinica di Deca Durabolin porta a disfunzione erettile e ginecomastia.
Metodi di dosaggio
Il raggiungimento di un effetto notevole dall’assunzione di nandrolone è possibile a dosaggi di duecento milligrammi a settimana o più. Alcuni atleti di livello professionistico hanno prescritto una dose giornaliera di ottocento milligrammi. Quanto sia pratico oggi è difficile da dire. Infatti, negli ultimi anni c’è stata una tendenza a Deca Durabolin. I bodybuilder di livello mondiale considerano questo farmaco esausto e moralmente obsoleto. Tuttavia, le persone che non stanno pensando ai risultati sportivi e vogliono solo avere un bel corpo possono essere consigliate di fissare un limite massimo per se stesse di un grammo di nandrolone a settimana.
Il nandrolone decanoato ha un’emivita abbastanza lunga, quindi è consigliabile rimanere con un’iniezione a settimana. È vero, c’è un’altra opinione. Molti credono che per mantenere un livello stabile dell’ormone, sia meglio iniettare più spesso farmaci di lunga durata nel corpo.
Come combinare Deca Durabolin con altri steroidi
Non così spesso puoi incontrare persone che hanno scelto Deca Durabolin come l’unico steroide nel ciclo. Piuttosto, è molto testosterone e trenbolone. I sinergizzanti sono solitamente combinati. Un regime efficace è l’uso di nandrolone con methandrostenolone. Ancora più efficaci sono quelli che includono il testosterone in un complesso con nandrolone (il rapporto tra nandrolone e testosterone è 1: 2). Il secondo metodo è anche una sorta di assicurazione contro potenziali problemi. La combinazione dei tre farmaci sopra elencati è l’opzione migliore per chi vuole aumentare di peso nel più breve tempo possibile.
Vale la pena mettere in guardia gli zelanti seguaci di idee dubbie, prendendo fede a tutto ciò che viene loro detto. L’uso di Deca Durabolin con altri progestinici (anapolone, trenbolone) è pericoloso e può portare a conseguenze negative, causando l’abbandono degli steroidi anabolizzanti per lungo tempo.
Applicazione di una tavola armonica da parte delle donne
A metà del secolo scorso, Deca Durabolin era ampiamente utilizzato nel trattamento delle donne. Inoltre, i rappresentanti della medicina tradizionale lo consideravano un farmaco piuttosto efficace. Quindi, gli atleti hanno rivolto la loro attenzione al 19-nortestosterone e lo hanno utilizzato attivamente fino agli anni Novanta. Il primo esperimento consisteva in donne che assumevano Deca Durabolin cinquanta milligrammi ogni tre o quattro giorni. Di conseguenza, la metà dei soggetti ha iniziato a sperimentare il fenomeno della virilizzazione. Il secondo esperimento non ha portato a questo. I primissimi segni di virilizzazione dovrebbero essere un segnale per interrompere l’assunzione del farmaco. aumentandolo gradualmente da settantacinque a cento milligrammi nello stesso periodo di tempo. I primissimi segni di virilizzazione di Deca Durabolin dovrebbero essere un segnale per interrompere l’assunzione del farmaco. aumentandolo gradualmente da settantacinque a cento milligrammi nello stesso periodo di tempo. I primissimi segni di virilizzazione dovrebbero essere un segnale per interrompere l’assunzione del farmaco.
Conclusioni
- Il mazzo non è solo buono per il guadagno di massa, ma aumenta anche la forza.
- DECA implica un ciclo di assunzione che dura per un tempo piuttosto lungo (minimo sei settimane).
- DECA Durabolin ha effetti benefici sulle articolazioni.
- L’effetto tossico del nandrolone sul fegato è minimo.
- Gli atleti che nel prossimo anno prenderanno parte a gare che prevedono un test antidoping dovrebbero evitare di assumere nandrolone.
- Durabolin ha meno probabilità di causare ipertrofia della prostata, calvizie e acne rispetto al testosterone.
- La pronunciata attività progestinica di Deca Durabolin dovrebbe incoraggiare gli atleti a prendere sul serio i problemi di selezione della dose. Se supera i quattrocento milligrammi a settimana, aumenta il rischio di ginecomastia e indebolimento della libido. L’uso di dostinex, bromocriptina e proviron ha lo scopo di eliminare questi spiacevoli effetti collaterali.
- È consigliabile ricorrere a uno schema per combinare un mazzo con turinabol, metano, oxandrolone, winstrol e altri cosiddetti preparati morbidi.
- Prendere Deca Durabolin in combinazione con altri progestinici (anadrol, trenbolone) è inaccettabile.